Sotto la Luna

La cucina

 

Pagina inizialeMenu del giornoLa CantinaFotoDove siamoContattiMenu per gruppi

 

La cucina condotta da Paolo Romano è rigorosamente fatta in casa, con menù aggiornati ogni tre settimane per poter dare una scelta più ampia al cliente senza aver una noiosa staticità  dei piatti.

Pane, pasta fresca all'uovo, gelati, dolci, torte salate e quant'altro, fatti tutti i giorni in casa e con i prodotti migliori e a km 0.

 

Il cambio del menu ogni 3 settimane e' fatto per garantirvi la freschezza e la genuinità  dei nostri piatti, da noi troverete prodotti del territorio come i cardi gobbi, i topinambur e le carni tipiche come la lingua, la cotenna, la testina o la selvaggina come la lepre, il cervo e così via.

Tutto l'inverno troverete la bagna caoda accompagnata da verdure di stagione cotte e crude della tradizione Piemontese, il bollito misto composto da testina, lingua, scaramella, gallina e cotechino accompagnato dal bagnetto verde, dalla salsa rossa Piemontese e patate al vapore.

Da noi troverete sempre il brasato cucinato 16 ore  e  nelle svariate varianti della cucina regionale, come al Barolo,al Nebbiolo, alle Nocciole, al Cacao, all'Arneis e via dicendo.

 

Tutti i giorni troverete una selezione di salumi e formaggi piemontesi, i tomini al verde la lingua al verde, la focaccia al rosmarino,e tante altre tentazioni culinarie e per farvi assaggiare una selezione di piatti abbiamo ideato un menu degustazione con prodotti a Km O dove troverete  una

 selezione di piatti preparati con prodotti del territorio proposti a  prezzi modici, a partire da 18 Euro.

E' una cucina semplice, genuina, territoriale senza l'aggiunta di alcuna sostanza estranea alla preparazione, che tiene conto delle svariate problematiche igienico-sanitarie  e soprattutto cucinata come si faceva una volta, con tempi lunghi di cottura, di macerazione, di lievitazione e di riposo.

 

Pagina inizialeMenu del giornoLa CantinaFotoDove siamoContattiMenu per gruppi